Ultima modifica: 15 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > XXIX Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio

XXIX Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio

23 maggio 2021 –XXIX Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio – Bando di concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” a.s. 2020/21.

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Falcone indicono, in occasione del XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il concorso nazionale “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie”. Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre il 1 marzo 2021 compilando il modulo di adesione al seguente link:

[https://forms.gle/argqvmsWTErpKpp4A]

Gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 30 aprile 2021, all’U.S.R. della propria regione che effettuerà una prima valutazione. I lavori selezionati verranno inoltrati dall’U.S.R. alla Fondazione Falcone, entro e non oltre 12 maggio 2021. Una commissione nazionale, designata dal MI e dalla Fondazione Falcone, effettuerà la valutazione finale degli elaborati pervenuti che saranno premiati nella giornata del 23 maggio 2021.
Per qualunque informazione fosse necessaria si invita a contattare la Fondazione Falcone al numero telefonico 091.6812993 – email: info@fondazionefalcone.it; o il Dipartimento all’indirizzo di posta elettronica elaborati.studenti@istruzione.it.