Icona G-suite per link

Regolamento – Vademecum –  Netiquette per  la DDI

Didattica digitale

DOCENTI       STUDENTI

Progetto "Curiamo e decoriamo la scuola"

“CURIAMO E DECORIAMO LA SCUOLA”

Ambito 25

Dal sito dell’ambito 25 è possibile collegarsi alla pagina

COVID19 – Ambito 25

no al bullismo

Il nostro Istituto dice

NO al Bullismo

• 13 Feb 21 valutazione scuola primariaLa Valutazione nella scuola primaria

Nell’anno scolastico corrente 2020/2021, la scuola primaria è interessata da una riforma che riguarda la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni. La valutazione deve essere espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a quattro differenti livelli di apprendimento, che andranno a sostituire il voto numerico.    »

• 10 Feb 21 La diversitàGiornata nazionale dei calzini spaiati

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa della “Giornata dei Calzini Spaiati” L’obiettivo di questa strana e divertente ricorrenza è quello di diffondere lo spirito dell’amicizia, dell’accoglienza e del rispetto verso l’altro. Tutti siamo diversi, eppure speciali.  Non ci può essere uguaglianza senza diversità!

• 10 Feb 21 stop al bullismoSettimana nazionale bullismo e cyberbullismo

Tutti le classi della scuola primaria hanno riflettuto sulla tematica del bullismo attraverso discussioni, visione di cortometraggi, lettura di storie, ascolto di canzoni e filastrocche…L’intento è quello di aiutare i bambini a riconoscere e denunciare atteggiamenti di esclusione e derisione e a renderli capaci, nel tempo, di saper trovare strategie atte a fronteggiare tali situazioni    »

• 7 Feb 21 logo di una vita da social#CuoriConnessi – Una Vita da Social

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado parteciperanno all’evento  multimediale, in diretta streaming, organizzato in occasione del “Safer Internet Day” dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, , il 9 febbraio dalle ore 10.00 alle 11.15, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi. Durante l’incontro, a cui interverranno anche i vertici della Polizia di Stato e    »