Informazioni sulle misure di prevenzione e profilassi a scuola per il

Servizio piattaforma

G Suite – anno 2019/2020

Logo piattaforma G Suite

Presentazione piattaforma

Regolamento d’uso

Netiquette per lo studente

G Suite For Education

Didattica Digitale

STUDENTI

Didattica Digitale

Speriamo di avervi insegnato…

• 30 Mag 20 Senza Zaino Day – “ Seminiamo il futuro di parole gentili”

Il 20 maggio 2020 le classi prime e seconde Senza Zaino della Scuola Primaria E. De Filippo hanno partecipato al Senza Zaino Day , organizzato dalle scuole della rete, “ Seminiamo il futuro di parole gentili”.

• 27 Mag 20 Progetto teatro

Chi l’ha detto che il teatro antico non può essere un nuovo modo di esplorare le nostre radici artistiche, storiche e culturali? Proprio per questo, dall’unione di musica, arte e letteratura, è nato il progetto “Il Teatro Greco” nelle classi prime della Scuola Secondaria I.C Betulle.   Verrà realizzato un video in cui gli    »

• 21 Mag 20 Circle time genitori

Lo Sportello Psicopedagogico Scolastico, in collaborazione con Scuola e Comune, propone ai genitori degli incontri di confronto alla presenza di un esperto, in modalità on line in piccoli gruppi .

• 1 Mag 20 Rimodulazione progetti scuola secondaria

“CURIAMO E DECORIAMO LA SCUOLA” e “GIARDINO VERTICALE” Durante gli incontri già svolti a scuola, i ragazzi si sono impegnati nella riqualificazione di ambienti dell’immobile della scuola.       Si intende proseguire e portare a termine i progetti adattando le attività alle modalità della DAD. Mediante lavori di gruppo virtuale, gli alunni realizzeranno a    »

• 30 Apr 20 Orario videolezioni

Per incontrare le esigenze di programmazione degli alunni, delle loro famiglie e degli interventi educativo-didattici dei docenti, si riportano gli schemi orari programmati per plesso scolastico e per classe. Gli schemi indicano solo l’organizzazione settimanale delle attività. Per partecipare effettivamente alle attività, ogni alunno deve seguire le indicazioni dei propri insegnanti – collegamento a Classroom,    »