Icona G-suite per link

Regolamento – Vademecum –  Netiquette per  la DDI

Didattica digitale

DOCENTI       STUDENTI

Progetto "Curiamo e decoriamo la scuola"

“CURIAMO E DECORIAMO LA SCUOLA”

museo archeologicoGli alunni delle classi terze della scuola primaria  parteciperanno, a partire dal 12 fino al 19 Aprile 2021, alla visita virtuale guidata presso Il MUSEO ARCHEOLOGICO DEI RAGAZZI di Nardó.

Buona Pasqua

“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.”(Pablo Neruda)

• 12 Apr 21 continuità infanzia-primariaIncontri di continuità e di accoglienza tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria

Le nostre scuole organizzeranno in remoto, a partire dal mese di Aprile, degli incontri tra gli alunni della scuola primaria e gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Tali incontri intendono facilitare il passaggio nella nuova realtà da parte dei più piccoli, per abituarli a pensare che sia bello condividere con i propri compagni un    »

• 10 Apr 21 museo archeologicoIl Museo Archeologico dei Ragazzi

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria del nostro Istituto parteciperanno, a partire dal 12 fino al 19 Aprile 2021, alla visita virtuale guidata presso Il MUSEO ARCHEOLOGICO DEI RAGAZZI di Nardó:  è un Museo di preistoria open air, costruito intorno al bambino, alle sue curiosità, alle sue emozioni. Nel “giardino dell’archeologia“, con la    »

• 30 Mar 21 giornata mondiale sull'autismo2 aprile 2021 – Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo – Evento in ricordo del prof. Lucio Moderato

L’Ufficio X dell’ambito territoriale di Milano, in collaborazione con Cedisma-Centro Studi sulla Disabilità e Marginalità dell’Università Cattolica, la Fondazione Sacra Famiglia e il Comune di Marcallo, organizza l’evento in oggetto nella Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo. L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione e riflessione per ricordare la figura e l’impegno del prof. Lucio    »

• 24 Mar 21 DanteDantedì

In occasione del Dantedì gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria hanno rievocato il Sommo Poeta, seppure nella modalità che l’emergenza Covid impone, con la recitazione di alcuni celebri passi della “Divina Commedia”. La loro attenzione si è soffermata su Caronte, il  “vecchio bianco per antico pelo” traghettatore di anime, su Paolo e Francesca,    »

• 24 Mar 21 COVIDCovid-19: FAQ aggiornate

Sul portale dell’ATS della cità Metropolitana di Milano è stata pubblicata la versione aggiornata delle FAQ relative ai comportamenti da seguire in caso di contagio o esposizione al contagio (condizione di “contatto di caso”). Il documento integrale è reperibile al link https://www.ats-milano.it/portale/LinkClick.aspx?fileticket=IeZ922EW-2E%3d&portalid=0.

• 22 Feb 21 Valutazione Scuola Primaria – Misure accompagnamento

Diffusione nota ministeriale prot. n° 6200 del 17-02-2021 recante per oggetto “Misure di Accompagnamento Nazionali Valutazione Scuola Primaria – Formazione Docenti”. AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2021.0006200