Ultima modifica: 25 Settembre 2017

Ricostruzione di carriera

Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera.

La L.107/15, all’art.1 c.209,  ha previsto che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico siano presentate al Dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno. Entro il successivo 28 febbraio di ciascun anno il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca deve comunicare al Ministero dell’economia e delle finanze attraverso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

A partire da quest’anno ciascun docente potrà inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale entro il 31 dicembre 2017 tramite il portale delle Istanze On Line.

Anche la “Dichiarazione dei Servizi” potrà essere compilata con un’altra apposita funzione del citato portale.

Le nuove funzioni per i docenti e per le scuole sono disponibili a far data dal 4 settembre 2017.
Il dirigente scolastico
Carmela Lugani