Ultima modifica: 20 Aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Prove Invalsi di Inglese classi quinte scuola primaria

Prove Invalsi di Inglese classi quinte scuola primaria

Calendario e organizzazione.

Oggetto: Prove Invalsi di Inglese classi quinte scuola primaria

Si comunica che l’art. 4, comma 1, del D. Lgs. 62/2017, introduce per la prima volta nel corrente anno scolastico una prova standardizzata di inglese in V primaria costituita da due parti, una di lettura (reading) e una di ascolto (listening).

La prova si svolgerà su tutto il territorio nazionale il giorno giovedì 3 maggio 2018.

Docenti somministratori:

V A  Alessandrini: Vinelli – Boglioni

V B  Alessandrini: Pellegrino – Ciraudo

V A  De Filippo: Forte – Gariboldi

V B De Filippo: Oriolo – Inturri

Docenti Collaboratori:

Ruocco

I docenti Somministratori, alle ore 8,00 di giovedì 3 maggio, dovranno presentarsi in Segreteria per ritirare il file audio che dovrà essere installato sul PC collegato alle LIM delle classi coinvolte.

Seguirà la consegna dei plichi e la sottoscrizione dei relativi verbali.

Dopo avere espletato, nelle relative classi, tutte le procedure previste dal protocollo (consegna fascicoli, istruzioni agli alunni, ecc) avranno inizio le prove con la seguente scansione:

ore 9,30                      inizio prova di lettura (durata 30 minuti)  (eventuale tempo aggiuntivo: 15 minuti)

ore 10,30  – 10,45      pausa

ore 10,45  inizio prova di listening (durata 30 minuti) ) (eventuale tempo aggiuntivo: 15 minuti).

I docenti di Inglese effettueranno  la correzione ed inseriranno i risultati nell’apposita maschera.

Supporto tecnico per installazione file audio la mattina della prova e predisposizione maschera di correzione:

Prof. Del Sonno

Gli alunni diversamente abili e DSA possono essere dispensati da tutta la prova, da una delle due parti o disporre di 15 minuti aggiuntivi.

Si ricorda che le misure compensative e/o dispensative riguardano solo ed esclusivamente gli alunni diversamente abili o DSA. Alunni, seppur con PDP, considerati BES perché stranieri o perché  muniti di altra diagnosi che non sia “Disturbo specifico di apprendimento”, dovranno svolgere la prova senza l’adozione di speciali misure.

Si rinnova l’invito a prendere visione del materiale informativo presente sul sito dell’INVALSI al seguente link: