Ultima modifica: 26 Gennaio 2021

Prova di evacuazione

Si comunica che nella settimana dal 22 al 26 febbraio 2021 si terrà la prova di evacuazione. Per tale prova non si darà nessun avviso preventivo, né per quanto concerne l’ora né per quel che riguarda il giorno.

Al suono prolungato della sirena tutte le componenti della vita scolastica sono tenute a mettere in atto quanto previsto dalle procedure d’emergenza, abbandonando le aule e i luoghi di lavoro e raggiungendo il punto di raccolta.

Tutte le persone presenti all’interno della scuola dovranno partecipare alla prova.

Al segnale di evacuazione:

• mantenere la calma
  • interrompere qualsiasi attività
  • lasciare tutti gli oggetti personali
  • non tornare indietro per nessun motivo
  • ricordarsi di non spingere, non gridare, non correre
  • seguire le vie di fuga
  • gli alunni dovranno muoversi in fila indiana
  • gli alunni non presenti in aula (bagno ecc…) dovranno al segnale di evacuazione avviarsi all’uscita più vicina.

Al termine della prova le classi e tutto il personale ritorneranno rispettivamente nelle proprie aule e nei propri uffici.

Prof.ssa Carmela Lugani