Ultima modifica: 25 Settembre 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Progetto ludico-motorio per la Scuola dell’Infanzia “Piccoli eroi a scuola, il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia” – Adesioni per l’anno scolastico 2022/2023

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, anche per il corrente anno scolastico promuove il progetto ludico-motorio “Piccoli eroi a scuola, il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia”.

Le Istituzioni Scolastiche interessate possono aderire entro il 20 ottobre 2022 compilando, il modello di adesione disponibile nella piattaforma al link

ove sono presenti ancheuna dettagliata descrizione del progetto, le indicazioni operative per la sua attuazione ed i contatti dei responsabili del progetto: Coordinatore Regionale di Educazione Fisica dell’USR per la Calabria, prof. Rosario Mercurio e la referente regionale del progetto, prof.ssa Irene Scarpelli.

Si precisa che la partecipazione alle attività dovrà essere deliberata dai competenti Organi Collegiali ed inserita nel Piano triennale dell’offerta formativa dell’Istituzione scolastica. Unitamente all’adesione, i Dirigenti Scolastici provvederanno all’individuazione, tra i docenti dell’ordine di scuola interessato, di una figura di riferimento per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari per l’adesione formale al progetto. Ultimate le operazioni di raccolta delle adesioni l’U.S.R per la Calabria provvederà ad inoltrare all’Ufficio V di questa Direzione generale, agli UU.SS.RR.
interessati ed ai Coordinatori regionali di educazione fisica e sportiva, l’elenco delle Istituzioni scolastiche aderenti, suddiviso per province e regioni.