Ultima modifica: 10 Aprile 2018

#nessunotocchiilprof

Messaggio di solidarietà del Dirigente scolastico

L’IC di Via delle Betulle esprime solidarietà e vicinanza agli insegnanti che le cronache, troppo spesso, ci raccontano essere aggrediti nelle scuole e ringrazia tutti gli insegnanti italiani per il ruolo insostituibile che, quotidianamente, anche nelle situazioni più difficili, esercitano con competenza e dedizione nei confronti dei giovani e, quindi, del futuro del nostro Paese.

In qualità di Dirigente scolastico vorrei sottolineare la grande e complessa attività non solo didattica ma anche educativa svolta da tutti i lavoratori della scuola, non solo nell’ IC che conosco ma in tante, tantissime scuole italiane. Leggere fatti di cronaca in cui il personale scolastico è bersagliato è spiacevole e triste.
Tutti, dentro e fuori la scuola, sogniamo una scuola in cui si stia bene. I problemi ci sono e ci saranno ma se non recuperiamo, concettualmente, un’idea di scuola da rispettare non potremmo che scadere sempre di più nel circolo vizioso che ridurrà la scelta del lavoro scolastico ad un ripiego e porterà, a scuola e in cattedra, persone sempre più demotivate a svolgere il lavoro di docenti, collaboratori, dirigenti.
Grande solidarietà ai colleghi DS che svolgono un lavoro inimmaginabile e pagano per responsabilità mai definite, e grande vicinanza ai ds, ai docenti e al personale scolastico vilipeso e non considerato.

Il Dirigente Scolastico

Questo messaggio è stato condiviso da alcuni DS del gruppo Facebook “Dirigenti scolastici Italiani” che hanno lanciato l’hashtag #nessunotocchiilprof