Ultima modifica: 13 Luglio 2016

Leggere è un piacere

Il progetto “Leggere è un piacere” è stato attuato nel corso dell’anno scolastico 2015-16 in modo sinergico con l’attuazione del progetto biblioteca. Entrambi i progetti miravano ad avvicinare i preadolescenti alla lettura favorendo l’accesso alle fonti di informazione ed agevolando la loro fruizione.

Per sviluppare i processi innovativi la biblioteca scolastica ha acquisito un archivio digitale di circa 9000 ebook. Grazie al computer predisposto nel locale, sarà possibile sia la lettura che la condivisione del testo digitale. Si ritiene opportuno fornire l’elenco dei libri ai docenti in modo tale che possano essi stessi consigliare letture specifiche ai propri alunni.

Durante tutto l’anno scolastico gli alunni hanno potuto accedere al locale biblioteca per scegliere il libro che preferivano. I libri presi a prestito sono stati 248.

Foto biblioteca scolastica