Ultima modifica: 22 Settembre 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Giornata internazionale della Pace – 21 Settembre 2022

Giornata internazionale della Pace – 21 Settembre 2022

Istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67, la Giornata Internazionale della Pace nasce dalla volontà di creare un giorno all’insegna della pace mondiale e della non violenza. Galleria dei lavori realizzate nelle scuole.

• Gli alunni della scuola dell’infanzia Don Zeno hanno realizzato un cartellone: “LA PACE È UN DONO RECIPROCO”

“I bambini sperimentano  la pace ogni giorno, un minuto prima  litigano e il minuto dopo giocano insieme e si divertono”….sono un esempio da imitare!!!

pace

• I bambini della scuola dell’Infanzia Alessandrini hanno affrontato l’argomento attraverso letture e conversazioni con domande stimolo; ogni bambino ha rielaborato graficamente e verbalmente pensierini sulla pace ed è stato realizzato un cartellone. Successivamente hanno costruito un medaglione con il simbolo della pace, da portare a casa in ricordo di questa giornata.
pace pace
pace pace pace
  •  Gli alunni della scuola primaria dell’Istituto IC Betulle hanno partecipato a un  “Flashmob per la pace” , con il grande desiderio che questa iniziativa porti l’ importante  messaggio che la  Pace è un bene fondamentale da perseguire sempre.

“Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra.”

Gianni Rodari

pace pace