Ultima modifica: 3 Marzo 2018
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Distribuzione kit didattico “Il respiro di tutti”

Distribuzione kit didattico “Il respiro di tutti”

Progetto rivolto alle classi terze della scuola primaria che tratta i temi della fragilità e della disabilità.

Il progetto “Il respiro di tutti” rivolto alle classi terze della scuola primaria tratta i temi della fragilità e della disabilità. Il kit per la classe nasce dalla collaborazione tra la fondazione Sacra Famiglia Onlus, la casa editrice Carthusia e con l’importante supporto dell’ufficio scolastico per la Lombardia.

Il kit didattico è composto da un grande volume illustrato, plance di gioco, una guida per gli insegnanti e pieghevoli per ragazzi e genitori. Con questo kit si vuole favorire una nuova cultura della disabilità e dell’inclusione.

Una copia del kit didattico sarà consegnata ad ogni classe terza che ne dovrà avere cura per poi passarla alle future classi terze.

Le copie ritirate saranno conservate in biblioteca.

Prof.ssa Carmela Lugani