Ultima modifica: 4 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Continuità scuole dell’Infanzia – scuole Primarie 2019

Continuità scuole dell’Infanzia – scuole Primarie 2019

Nelle mattinate di mercoledì 27 marzo (infanzia Alessandrini) e il 28 marzo 2019 i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia Don Zeno, Rodari e Collodi sono stati accolti dagli alunni delle classi quarte delle scuole primarie Alessandrini e De Filippo per familiarizzare col nuovo ambiente scolastico condividendo diverse attività. Filo conduttore dell’esperienza è stato il racconto “L’albero delle 1000 dolcezze”, che i ragazzi più grandi, nel ruolo di tutor, hanno narrato ai più piccoli.

Subito dopo tutti insieme hanno riempito di dolci coloratissimi il grande albero protagonista della storia e i gli alberelli che i bambini dell’Infanzia hanno portato a casa in ricordo dell’esperienza. La giornata si è conclusa cantando “L’albero vive” in un grande cerchio nell’atrio della scuola.

L'abero delle dolcezze

Raccordo infanzia/quarte 2019