Ultima modifica: 3 Luglio 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Continuità classi quinte scuola primaria/scuola secondaria

Continuità classi quinte scuola primaria/scuola secondaria

Si prevedono delle attività mirate a favorire la conoscenza della metodologia utilizzata dai docenti della scuola secondaria nell’affrontare alcune discipline come la lingua italiana, le lingue straniere (inglese e francese) e la musica . Gli alunni della scuola primaria svolgeranno nelle loro classi e nei locali della scuola delle attività laboratoriali con i docenti della scuola secondaria che si recheranno nei due plessi della scuola primaria Alessandrini e De Filippo:

Attività lingua italiana: coordinata dalle docenti Conte, Mazzeo e Morra; si organizzerà un’attività  mirata a costruire una fiaba, attraverso divertenti giochi al computer.

Attività in lingua inglese e francese: coordinata dalle docenti Arpesella e Santaniello;     saranno organizzati dialoghi e mostrati video in lingua inglese e francese.

Attività musicale: coordinata dalla docente Bergonzi; si prevedono diversi momenti didattici e di gioco musicale quali l’esecuzione strumentale, il canto e la pratica ritmica.

Calendario delle attività

Prof.sse Mazzeo e Morra