Ultima modifica: 9 Aprile 2024
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Bacheca sindacale > Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: azioni di sciopero previste per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: azioni di sciopero previste per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Indetto da SISA – Sindacato indipendente scuola e ambiente

A tutto il personale

OGGETTO – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: azioni di sciopero previste per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che l’Organizzazione Sindacale SISA – SINDACATO INDIPENDENTE SCUOLA E AMBIENTE ha proclamato uno sciopero di un’intera giornata nelle scuole statali di ogni ordine e grado per venerdì 19 aprile 2024 che interessa PERSONALE DOCENTE, DIRIGENTE e ATA, DI RUOLO e PRECARIO, in ITALIA e ALL’ESTERO.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il comparto scuola è alla pagina 9 e ss.)
https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html;

Ai fini di assicurare i servizi pubblici essenziali, i dipendenti sono invitati, entro e non oltre le ore 09,00 di lunedì 15 aprile 2024 ad indicare tramite mail eventuale ADESIONE/ NON ADESIONE oppure di NON AVERE ANCORA MATURATO ALCUNA DECISIONE A RIGUARDO.