Ultima modifica: 1 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > News > Cinema e scuola – “The Film Corner” – utilizzo gratuito piattaforma interattiva online

The Film Corner è una piattaforma interattiva online che fornisce strumenti per la didattica del linguaggio e la pratica cinematografica e audiovisiva attraverso una selezione di film classici e contemporanei europei.

In attuazione del Protocollo di Intesa n. 13317 del 12/06/2017 tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Fondazione Cineteca Italiana, si rende nota l’iniziativa in oggetto.

La piattaforma rappresenta una risorsa didattica innovativa per l’alfabetizzazione al cinema e all’audiovisivo che coniuga le strategie e i metodi della pedagogia del cinema con tecniche multimediali innovative per promuovere in modo nuovo il coinvolgimento del giovane pubblico e stimolare la sua curiosità intorno al cinema.

Approfondimenti ed ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:

www.thefilmcorner.eu