Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Avviati i moduli del PON per la scuola Vivaldi

Avviati i moduli del PON per la scuola Vivaldi

Altri moduli verranno presto attivati anche per le scuole dell’Infanzia e Primarie.

Progetto PON: Dispersione e disagio 2016

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale, contrastare il disagio scolastico e la dispersione, promuovendo l’apertura della scuola oltre l’orario scolastico.

Il Progetto si affianca a numerose altre attività dell’Istituto con obiettivi simili.  Il progetto è articolato in otto moduli, di cui alcuni obbligatori (quelli di Sport, italiano e inglese).

Gli altri moduli proposti sono di musica, arte, luci e teatro, sarà possibile sviluppare competenze riconducibili al curricolo e azioni di rinforzo delle competenze di base per ampliare l’offerta formativa, anche utilizzando metodi di apprendimento innovativi.

I moduli si svolgeranno durante il corrente anno scolastico, di pomeriggio.