Ultima modifica: 12 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per il triennio 2022/23 – 2024/25

Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per il triennio 2022/23 – 2024/25

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento nel quale ogni Istituzione Scolastica costruisce la propria identità e che consente agli alunni, alle famiglie e al territorio di conoscere:

• la struttura, l’organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • i progetti, le attività e i servizi offerti dall’istituto
  • le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è uno strumento dinamico e aperto; può essere cambiato e adeguato di anno in anno in presenza di mutate risorse economico-finanziarie, del personale o delle strutture.

Viene elaborato dal Collegio dei Docenti  partendo dall’analisi dei bisogni, delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico. Viene approvato dal Consiglio d’Istituto.

Pubblicato nella pagina dedicata l’ Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del Piano per il triennio 2022/23 – 2024/25.