Ultima modifica: 28 Aprile 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Adozione libri di testo a.s. 2022/2023

Adozione libri di testo a.s. 2022/2023

Alla cortese attenzione dei docenti con preghiera di attenersi alle disposizioni e alle scadenze indicate nella circolare.

Si ricorda agli insegnanti di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado che, nella seconda decade di maggio 2022, come da normativa, dovranno essere deliberate dal Collegio Docenti le adozioni dei testi scolastici per l’a.s. 2022/2023.

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, ovvero procedere a nuove adozioni per le classi prime e quarte della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.

In caso di nuove adozioni il Collegio adotterà libri nelle versioni digitali o miste, previste nell’allegato al decreto ministeriale n. 781/2013.

Nella scelta i docenti della scuola secondaria di I grado dovranno tenere conto dei seguenti tetti di spesa:

CLASSI

Tetto di spesa
Classi prime € 294,00
Classi seconde € 117,00
Classi terze €132,00

Si rammenta il divieto di commercio dei libri di testo ad opera del personale scolastico.

Non è consentito modificare, ad anno scolastico iniziato, le scelte deliberate nel mese di maggio.

Ogni docente titolare di disciplina che intende proporre una nuova adozione dovrà compilare il modello allegato alla presente circolare firmarlo e consegnarlo in Segreteria, per il tramite della Referente di plesso che li raccoglierà, entro e non oltre il 12 maggio 2022, al fine di effettuare i dovuti controlli prima della seduta del Collegio docenti.

Si prega di rispettare la scadenza indicata. In caso di mancata consegna entro la data indicata, automaticamente verranno confermati i libri già in uso nel presente anno scolastico.

modulo_adozione_libri_di_testo_