Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Le Olimpiadi della Scienza: classi prime e seconde

Le Olimpiadi della Scienza: classi prime e seconde

Semi di Scienza : Divulghiamo semi di scienza, per far crescere la consapevolezza e la capacità critica nell’affrontare le principali sfide del futuro.

Per l’anno scolastico 2022-2023 l’associazione di promozione sociale “Semi di Scienza” organizza e promuove la terza edizione delle “Olimpiadi della Scienza”, una competizione su materie scientifiche oggetto delle attività proprie dell’associazione.
L’iniziativa è dedicata alla scuola secondaria di primo grado ed è finalizzata a fornire agli studenti un’opportunità per mettersi alla prova rispetto alla propria preparazione in cultura scientifica e suscitare curiosità ed interesse per le materie scientifiche invogliandoli all’approfondimento attraverso una competizione costruttiva ed istruttiva, che possa essere altresì utile ad orientarli nelle loro scelte future.
La competizione verterà sulle seguenti materie:
• matematica e geometria
• scienze
• arte e tecnologia
• ambiente e sostenibilità
• cultura scientifica generale
Le 2 fasi si svolgeranno nella settimana da lunedì 6 a sabato 11 febbraio 2023.
I primi tre classificati saranno premiati con un biglietto d’ingresso a un museo o ente scientifico o un buono del valore di €15 spendibile in una libreria.