Ultima modifica: 2 Novembre 2021

Foto primaria Alessandrini

Orario disciplinare delle classi

Via Grandi – Fizzonasco – Pieve Emanuele

La scuola, colorata e accogliente, è strutturata su un unico piano nel medesimo edificio in cui è collocata la scuola dell’Infanzia “E. Alessandrini”.

Le aule, ampie e luminose, si aprono direttamente anche sul giardino esterno che circonda l’intera scuola.

Uno spazioso atrio all’ingresso accoglie gli alunni e indirizza nei due corridoi ove sono collocate le aule.

Vi sono inoltre degli spazi attrezzati e finalizzati per particolari per particolari e specifiche attività tra le quali:

Laboratorio informatico, dotato di 8 PC collegati in rete locale, con scanner e stampante

Biblioteca, con ricca dotazione di libri e prestito alunni

Laboratorio espressivo, con attrezzature e materiali specifici

Aula inglese, con sussidi specifici

Aula polifunzionale, con ricca dotazione di sussidi didattici ed educativi, utilizzata per attività di potenziamento e arricchimento

Auditorium, utilizzato per varie manifestazioni della scuola, attrezzato di ampio sipario

Refettorio