Ultima modifica: 1 Luglio 2022

Pubblicità

logo PON Apprendimento e socialità

Questa pagina è realizzata ai fini della pubblicizzazione, della sensibilizzazione ed a garanzia di visibilità, trasparenza e ruolo dell’Unione Europea. Si tratta di una sezione appositamente costruita per rendere accessibili e chiare tutte le informazioni relative al PON 2014-2020 “Per la Scuola”, per diffondere nell’opinione pubblica la consapevolezza del ruolo delle Istituzioni con particolare riguardo a quelle Europee e per mettere in risalto le esperienze e i risultati del nostro Istituto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale.

La crisi che ha interessato il nostro Paese a seguito della pandemia Covid-19 ha richiesto alle scuole italiane, a tutto il personale scolastico, ai docenti, alle studentesse e agli studenti e alle famiglie un forte impegno volto a garantire continuità al processo formativo.

Si rende ora necessario ridurre le disuguaglianze sociali ed economiche e superare le criticità legate all’accentuarsi delle distanze sociali e relazionali che si possono essere verificate a seguito della pandemia, che, se non contrastate, rischiano anche di acuire fenomeni legati alla dispersione scolastica.

Per costruire una cittadinanza piena è fondamentale attivare interventi strategici e azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti.

Video ricordi dei nostri laboratori…

Laboratori Pon

Locandine:

Azione 10.1.1A

Azione 10.2.2A

Il progetto, rivolto alle scuole primarie “De Filippo” e “Alessandrini” e alla scuola secondaria “Vivaldi”, è composto dai seguenti moduli:

Azione 10.1.1A “PONiamoci insieme”

1. “Danza con me”;

2. “Curiamo e decoriamo la scuola”

3. “Artisti sul palco”

Azione 10.2.2A “Imparo ad imparare”

1. “Parole con parole”;