Ultima modifica: 3 Luglio 2020

DPCM carta del docente

Seminario flussi documentali

CTS-NTD Milano

Centro Territoriale di Supporto che ha lo scopo di valorizzare il ruolo che le Nuove Tecnologie possono avere nell’integrazione scolastica degli studenti con disabilità. Il CTS svolge attività di consulenza sulla stesura di progetti riguardanti nuove tecnologie e disabilità e sull’uso degli ausili e delle tecnologie assistive.

Il Portale italiano per l’inclusione scolastica

Una risorsa dedicata ad alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali, a disposizione di docenti, dirigenti scolastici e famiglie, che qui possono trovare riferimenti normativi e materiale scientifico, strumenti didattici e per la formazione, oltre che uno spazio di condivisione e confronto sulle delle esperienze maturate.

Piano triennale di formazione docenti 2016-19. Attivazione piattaforma digitale S.O.F.I.A.

Indicazioni operative circa il periodo di prova dei docenti neoimmessi in ruolo

Corso G Suite

Aggiornamento piattaforma COSMI