Ultima modifica: 30 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Scoprire la scuola Secondaria di primo grado

Scoprire la scuola Secondaria di primo grado

Alcuni professori della scuola Secondaria “A. Vivaldi” inviteranno gli alunni della scuola primaria ad assistere. a partecipare online e ad interagire attivamente alle diverse proposte didattiche dei docenti della scuola secondaria.

Cosa mi aspetto dai nuovi professori, che cosa loro si aspettano da me.

Se è vero che il passaggio dalla scuola Primaria alla scuola Secondaria di primo grado suscita tanta curiosità negli alunni, è altrettanto vero che spesso il cambio di livello genera paure e disagi che finiscono poi per coinvolgere l’intera famiglia.

Con l’intento di provare a mitigare l’impatto del cambiamento, che potremmo definire fisiologico, alcuni professori della scuola Secondaria “A. Vivaldi” inviteranno gli alunni della scuola primaria ad assistere. a partecipare online e ad interagire attivamente alle diverse proposte didattiche dei docenti della scuola secondaria.

Sarà l’occasione per avvicinare gli alunni ad alcuni degli aspetti metodologici tipici della scuola secondaria e poter così tentare insieme di esorcizzare con largo anticipo la paura del salto nel vuoto.

insieme per la continuità         non ci fermiamo...        continuità

Anno scolastico 2020/2021