Ultima modifica: 27 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Scoprire la scuola Secondaria di primo grado

Scoprire la scuola Secondaria di primo grado

Alcuni professori della scuola Secondaria “A. Vivaldi”, tra il 28 novembre e il 4 dicembre, si recheranno presso le scuole “E. Alessandrini” e “E. De Filippo” per tenervi delle lezioni nelle classi quinte.

Cosa mi aspetto dai nuovi professori, che cosa loro si aspettano da me.

Se è vero che il passaggio dalla scuola Primaria alla scuola Secondaria di primo grado suscita tanta curiosità negli alunni, è altrettanto vero che spesso il cambio di livello genera paure e disagi che finiscono poi per coinvolgere l’intera famiglia.

Con l’intento di provare a mitigare l’impatto del cambiamento, che potremmo definire fisiologico, alcuni professori della scuola Secondaria “A. Vivaldi” si recheranno presso le scuole “E. Alessandrini” e “E. De Filippo” per tenervi delle lezioni nelle classi quinte.

Sarà l’occasione per avvicinare gli alunni ad alcuni degli aspetti metodologici tipici della scuola secondaria e poter così tentare insieme di esorcizzare con largo anticipo la paura del salto nel vuoto.

Anno scolastico 2019/2020