Ultima modifica: 1 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Rimodulazione progetti scuola secondaria

Rimodulazione progetti scuola secondaria

“CURIAMO E DECORIAMO LA SCUOLA” e “GIARDINO VERTICALE”

Durante gli incontri già svolti a scuola, i ragazzi si sono impegnati nella riqualificazione di ambienti dell’immobile della scuola.

Si intende proseguire e portare a termine i progetti adattando le attività alle modalità della DAD.
Mediante lavori di gruppo virtuale, gli alunni realizzeranno a casa alcuni oggetti, che verranno aggiunti, appena possibile, nel giardino verticale della scuola.
Gli insegnanti guideranno gli studenti nella scelta dei materiali da riciclo da utilizzare, indicando loro le modalità di assemblaggio, ma lasciandoli liberi di esprimere la loro creatività.
Gli studenti continueranno quindi a prendersi cura degli spazi della scuola anche “a distanza”.
Lo scopo è quello di indirizzare gli alunni verso una progressiva crescita personale, favorendo un atteggiamento di curiosità ed interazione positiva con il mondo artistico, mirando all’integrazione e all’inclusività e sviluppando una capacità di progetto completa.
I progetti coinvolgeranno gli alunni che hanno frequentato assiduamente durante il primo quadrimestre. Si prevede un “incontro” a settimana nel pomeriggio.