Ultima modifica: 3 Luglio 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Progetto biblioteca di scuola plesso Alessandrini

Progetto biblioteca di scuola plesso Alessandrini

Il progetto biblioteca ha proposto quest’anno alle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ del plesso “Alessandrini”, un percorso volto a sviluppare la passione per la lettura, la curiosità, il desiderio, l’abitudine e il piacere di leggere. Il progetto è stato anche utile per potenziare e migliorare le competenze di lettura e scrittura negli alunni. I bambini hanno ricevuto un primo momento di accoglienza, in cui sono stati coinvolti all’animazione alla lettura, ma anche alla spiegazione delle regole relative al locale biblioteca e le nuove disposizioni dei testi disponibili. Successivamente hanno frequentato la biblioteca in orario scolastico, con la possibilità di prendere in prestito un libro, quasi tutti i giorni visto l’amplio orario di apertura giornaliero. Il progetto è stato proseguito anche con la DAD con la condivisione di spunti per la lettura.