Ultima modifica: 10 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Istituto tecnico trasporti e logistica – Varese: presentazione degli  “Istituti Vinci”

Istituto tecnico trasporti e logistica – Varese: presentazione degli  “Istituti Vinci”

Nell’ambito dell’orientamento scolastico 2022-2023 per le scuole secondarie di primo grado, vi presentiamo i nostri “Istituti Vinci” composti da due Istituti Aeronautici, un Liceo Linguistico con curvatura social media e da quest’anno propongono anche una novità assoluta in Lombardia … l’Istituto Nautico!

L’Istituto Tecnico Aeronautico Città di Varese” e L’Istituto Tecnico Aeronautico “Arturo Ferrarin” di Gallarate, entrambi indirizzo “Trasporti e Logistica” opzione “Conduzione del mezzo aereo“, sono scuole secondarie di secondo grado paritarie caratterizzate da una formazione aeronautica di altissimo livello presente sul territorio da oltre trent’anni.

L’Istituto aeronautico, a forte vocazione scientifica e tecnologica, permette agli studenti al termine degli studi di raggiungere professioni d’èlite e di grande responsabilità nel settore dell’aviazione sia civile che militare.

Gli Istituti Vinci sono presenti a Gallarate anche con il Liceo “Piero Chiara”, un Linguistico con curvatura Social Media, che proietta i ragazzi nel futuro mondo del lavoro, studiando tre lingue straniere, linguaggi del corpo con educazione alla teatralità, comunicazione online e web-marketing, in un’atmosfera internazionale tra progetti europei di scambi e lo studio delle nuove piattaforme.

Inoltre, da quest’anno, verrà proposto l’Istituto Tecnico Nautico, indirizzo “Trasporti e Logistica” opzione “Conduzione del mezzo navale”. Una novità che porta “il mare in Lombardia” consentendo agli studenti interessati alla carriera in marina, militare o commerciale, di far diventare una passione la loro futura professione.

Per gli studenti che vengono da lontano, gli Istituti Vinci mettono a disposizione un CONVITTO nello stesso complesso della scuola di Gallarate, a 5 minuti dalla Stazione FS e dalla zona pedonale del centro storico.

Alla presente integro i nostri link ove potrete documentarvi più nello specifico sui nostri Istituti

Cliccando sui link seguenti inoltre potrete vedere i nostri depliant:

Istituto Tecnico Trasporti e Logistica

“Città di Varese”

Via Tonale, 41

21100 Varese