Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni degli alunni dell’I.C. di via delle Betulle.

Le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado avvengono utilizzando una procedura on line. Il Ministero metterà a disposizione delle scuole un modello base che esse personalizzano sulla base della propria offerta formativa. Il modello va compilato e inviato, grazie alla procedura on line, direttamente all’istituzione scolastica prescelta. Le procedure on line sono obbligatorie per l’iscrizione alle scuole statali, ma possono essere utilizzate anche per l’iscrizione presso scuole paritarie che abbiano predisposto e personalizzato il proprio modello. Per l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si procede con iscrizione cartacea direttamente presso l’istituzione scolastica interessata.

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie dell’I.C. di Via delle Betulle.

I genitori che hanno necessità di informazioni e di supporto possono prenotare un appuntamento telefonando al numero 02 90720080 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Normativa e documenti: Circolare MIUR 0014659 del 13/11/2017

Logo iscrizioni_1