Ultima modifica: 3 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Iscrizione degli alunni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni degli alunni dell’I.C. di via delle Betulle.
Adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – Procedure.

Iscrizioni anno scolastico 2018/2019

Obbligo vaccinale – Procedure

SCUOLA dell’INFANZIA
I genitori/tutori di tutti gli alunni delle scuole dell’Infanzia dovranno presentare all’atto dell’iscrizione documentazione attestante una delle seguenti condizioni:

– avvenuta vaccinazione (certificato di vaccinazione);

– esonero (per chi è immunizzato naturalmente);

– omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);

– copia richiesta vaccinazione all’ASL territorialmente competente

La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 (autocertificazione), utilizzando il modello allegato.

Entro il 10 luglio 2018 deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.

La presentazione della documentazione di cui all’art.3, comma 1 del decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia.

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA
I genitori/tutori degli alunni della scuola primaria e secondaria, iscritti per la prima volta al nostro Istituto e che non hanno presentato la documentazione vaccinale dovranno presentare all’atto dell’iscrizione documentazione attestante una delle seguenti condizioni:

– avvenuta vaccinazione (certificato di vaccinazione);

– esonero (per chi è immunizzato naturalmente);

– copia richiesta vaccinazione all’ASL territorialmente competente.

Per gli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado (sino a 16 anni), l’obbligo vaccinale non costituisce requisito d’accesso.