Ultima modifica: 2 Luglio 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Iscrizione ai corsi previsti dal piano della formazione dei docenti 2019/20

Iscrizione ai corsi previsti dal piano della formazione dei docenti 2019/20

Si inoltra comunicazione della scuola polo per la formazione dei docenti dell’Ambito 25.

Alle scuole di Ambito 25
con preghiera di inoltro ai docenti che si sono iscritti.

Nel ringraziare tutti i docenti delle scuole di Ambito 25 che hanno inviato la richiesta di iscrizione ai corsi previsti dal piano della formazione dei docenti 2019/20, comunichiamo che a seguito dell’Avviso pubblico per la selezione di esperti per la realizzazione dei corsi abbiamo completato la graduatoria dei formatori e provveduto alla composizione delle classi.
Considerato il budget messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, si sono potute strutturare 39 classi, che però non soddisfano la richiesta totale dei docenti che hanno fatto domanda di iscrizione.
La formazione, anche se in modalità DaD, non consente di organizzare classi con un numero di partecipanti superiore a 25; per tale ragione, nella composizione delle classi, si è tenuto rigorosamente conto della data di invio della richiesta da parte del docente. Tale ragione impone quindi che per i corsi con un alto numero di iscritti, non si possano soddisfare tutte le richieste.
I corsi che hanno subito una limitazione alla partecipazione sono solo tre:

• D01 – Spazio flessibile aula 3.0;
  • D06 – Strumenti per la DaD: Google Suite for Education;
  • D07 – Strumenti per la DaD: Microsoft Teams.

Si invitano i docenti iscritti a questi corsi a prendere visione degli elenchi pubblicati nel portale Formazione Ambito 25 (https://bit.ly/3bjpktH) alle pagina “Elenco iscritti” per controllare se siano o meno inclusi nelle liste di partecipazione.
A breve saranno pubblicati i calendari dei corsi in modalità DaD e i tutor d’aula provvederanno a comunicare agli iscritti il link per la connessione alle lezioni.

prof.ssa Maria Vittoria Amante
Dirigente scolastica