Ultima modifica: 16 Novembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Incontri di continuità e di accoglienza tra la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado

Si prevedono delle attività mirate a favorire la conoscenza della metodologia utilizzata dai docenti della scuola secondaria nell’affrontare alcune discipline come la lingua italiana, le lingue straniere (inglese e francese) e la musica. Alcuni docenti della scuola secondaria si recheranno presso i plessi della scuola primaria e proporranno diverse attività didattiche e ludiche.

Attività lingua italiana: le docenti Manganella, Morra, Ragusa e Veneruso svolgeranno attività che riguardano la favola, l’epica e la lettura di un testo con relativa comprensione.

Attività in lingua inglese e francese le docenti Arpesella e Santaniello organizzeranno attività inerenti l’importanza delle lingue straniere, i francesismi e giochi interattivi.

Attività musicale la docente Bergonzi proporrà momenti didattici e di gioco musicale quali l’esecuzione strumentale e la pratica ritmica.

continuità primaria-secondaria