Ultima modifica: 15 Luglio 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Incontri di continuità e di accoglienza tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria

continuità infanzia-primaria

Le nostre scuole organizzeranno in remoto, a partire dal mese di Aprile, degli incontri tra gli alunni della scuola primaria e gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Tali incontri intendono facilitare il passaggio nella nuova realtà da parte dei più piccoli, per abituarli a pensare che sia bello condividere con i propri compagni un momento di crescita. Attraverso un viaggio virtuale, gli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia conosceranno la nuova scuola, insieme alle loro maestre e ai bambini della scuola primaria. In ogni classe coinvolta si svolgeranno attività di tipo laboratoriale e tutto ruoterà intorno alla lettura di un racconto “La zattera” che narra il viaggio di cinque piccoli animali verso una nuova casa.

I momenti significativi del progetto sono:

• Incontro continuità tra i bambini in uscita della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della scuola primaria.

20 APRILE h 11:00/11:30 Classe 1 B De Filippo 1° Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno

21 APRILE h 11:00/11:30 Classe 1 A De Filippo 2° Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno

22 APRILE h 11:00/11:30 Classe 1 C De Filippo 3° Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno

22 APRILE h 11:00/11:30 Unico momento Primaria e Infanzia Alessandrini

•  Incontro accoglienza tra i bambini in uscita della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi quarte della scuola primaria.

18 MAGGIO h 11:00/11:20 1°Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno e 4° B De Filippo

h 11:25/11:50 2°Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno e 4° B De Filippo

19 MAGGIO  h11:00/11:30 3°Gruppo Scuola dell’Infanzia Don Zeno e 4° A De Filippo

18 MAGGIO  h 11:00/11:30 unico incontro Scuola dell’Infanzia e Primaria Alessandrini

Link per visualizzate il tour della scuola primaria “De Filippo”:

Attivare l’audio cliccando sulla rotellina in alto a destra.