Ultima modifica: 10 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Il Museo Archeologico dei Ragazzi

Il Museo Archeologico dei Ragazzi

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria del nostro Istituto parteciperanno, a partire dal 12 fino al 19 Aprile 2021, alla visita virtuale guidata presso Il MUSEO ARCHEOLOGICO DEI RAGAZZI di Nardó:  è un Museo di preistoria open air, costruito intorno al bambino, alle sue curiosità, alle sue emozioni. Nel “giardino dell’archeologia“, con la ricostruzione di un accampamento del paleolitico superiore e di un ambiente neolitico, i bambini  potranno osservare lo stile di vita dell’uomo preistorico e le tecniche da lui usate. Gli incontri seguiranno un calendario preciso, predisposto dalle docenti di classe.

museo archeologico