Ultima modifica: 11 Febbraio 2020

Feste di Natale

Scuola dell’infanzia

Gli alunni hanno elaborato attività sui desideri più veri:

•  il piacere di stare insieme,
  • di avere amici,
  • di passare il tempo con le persone più care, mamma e papà.

Attraverso il racconto “La coperta di Natale” i bambini hanno affrontato queste tematiche, elaborato un libretto della storia in sequenza e, con il coinvolgimento delle famiglie, realizzato la coperta di Natale. Ogni famiglia ha decorato un pezzo di stoffa e, con il filo rosso dell’amore, sono stati cuciti insieme tutti i pezzi in modo da realizzare tre grandi coperte, una per sezione.

Scuola primaria

Anche quest’anno nelle nostre scuole primarie si è organizzata la festa di natale con i canti natalizi dei bambini e la vendita delle torte da parte dei genitori, finalizzata alla solidarietà. Questa bella iniziativa si attua da qualche anno nel nostro istituto e sensibilizza i bambini all’importanza di donare a chi è meno fortunato di noi.

Scuola secondaria

Giovedi 19 dicembre è stata una giornata speciale di festa. Tutte le classi e i docenti della scuola media Vivaldi si sono esibiti in canti e brani suonati. Grande gioia, divertimento ed emozione, tutti insieme per festeggiare il Natale attraverso il linguaggio universale che unisce tutti i popoli: la musica!