Ultima modifica: 29 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > “DSA: un mondo in una mappa”

“DSA: un mondo in una mappa”

Settimana Nazionale della Dislessia 2021: scopri il programma completo degli eventi dal 04 al 10 ottobre 2021

Dal 4 al 10 ottobre, le sezioni provinciali e i coordinamenti regionali AID promuovono oltre 100 incontri online gratuiti, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), in collaborazione con istituti scolastici, università, amministrazioni locali, enti culturali e del terzo settore.

Titolo della manifestazione di quest’anno è “DSA: un mondo in una mappa”. Quello dei DSA è un mondo articolato, pieno di sfaccettature da scoprire e valorizzare. AID è impegnata su questo fronte da oltre 20 anni, realizzando attività di formazione, informazione, ricerca, promozione dei diritti e dell’autonomia, in un’ottica di collaborazione con tutti gli stakeholders in ambito DSA.

Le iniziative della settimana nazionale della dislessia 2021 si concentreranno su questi 5 pilastri della mission di AID, per ribadire il diritto delle persone con DSA a realizzarsi pienamente, sotto il profilo individuale, sociale e professionale.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

Tutti gli eventi della Settimana della Dislessia si svolgono online: per la maggior parte degli incontri è richiesta iscrizione, tramite form.

Da questo link puoi scaricare il calendario completo degli appuntamenti, ordinati per data.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti e aperti al pubblico, alcuni sono dedicati a specifiche categorie di destinatari: potrai individuarli tramite la legenda.

LA MAPPA DEGLI EVENTI

Oltre al calendario, puoi scoprire tutti gli appuntamenti organizzati dalle sezioni e coordinamenti AID anche attraverso questa mappa, navigabile e interattiva.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi ti invitiamo mettersi in contatto con la sezione AID più vicinaindividuabile a questo link.

Ti aspettiamo! 

Un caro saluto

La segreteria nazionale AID

Settimana della Dislessia