Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Avviso al personale e alle famiglie – DPCM del 03 novembre 2020

Avviso al personale e alle famiglie – DPCM del 03 novembre 2020

AVVISO IMPORTANTE

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

AGLI ATTI

VISTO il DPCM del 4 novembre 2020

DISPONE

quanto segue:

• Gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado faranno didattica a distanza a partire dal 6 novembre fino al 3 dicembre, salvo alunni DVA le cui famiglie facciano richiesta di svolgere la didattica in presenza. In tale caso, l’orario della presenza a scuola sarà definito, tenendo anche conto delle ore di sostegno e supporto educativo assegnate.
  • Le classi prime della scuola secondaria di primo grado e tutte le classi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, svolgeranno le attività didattiche “in presenza, con uso obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”.
  • I docenti di scuola secondaria di primo grado faranno attività in presenza quando in servizio nelle classi prime; per le classi seconde e terze, al fine di preservare l’efficienza della rete e non sovraccaricarla e limitare gli spostamenti, i docenti potranno effettuare il proprio orario di servizio anche da casa, previa richiesta autorizzate dal Dirigente Scolastico.

Le attività a distanza saranno svolte secondo l’orario in vigore attualmente nella scuola, vista la necessità di conciliare le attività in presenza delle classi prime con quelle a distanza delle classi seconde e terze. I moduli delle attività in sincrono saranno di 45’, con 15’ di pausa.

Prof.ssa Carmela Lugani