• 2 Feb 23 bullismo7 febbraio: la Giornata contro il Bullismo

Le classi quinte della scuola primaria, in occasione della giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, organizzano una GIORNATA CINEMA, con la visione del film “Wonder”. Proprio come in una vera sala cinematografica, l’aula sarà allestita con la locandina del film e i bambini potranno consumare, durante l’intervallo, i tanto amati pop-corn. Nei giorni successivi    »

• 2 Feb 23 promozione alla letturaPromozione alla lettura

Gli alunni di cinque anni delle scuole dell’infanzia hanno partecipato al progetto lettura con gli esperti della biblioteca del comune, che hanno loro letto i seguenti libri inerenti l’inquinamento e la cura dell’ambiente: “Le sei storie salvapianeta” di S. Roncaglia, “Balenottera mangiona” di F. Chessa, “Wiston” di J.D. Okimoto. Dopo la lettura,  attraverso domande stimolo,    »

• 2 Feb 23 Semi di scienzaLe Olimpiadi della Scienza: classi prime e seconde

Semi di Scienza : Divulghiamo semi di scienza, per far crescere la consapevolezza e la capacità critica nell’affrontare le principali sfide del futuro.

• 2 Feb 23 Rally matematicoRally Matematico Transalpino Italia

Il rally è una gara di problemi a cui partecipano le intere classi: la risoluzione dei problemi viene svolta cooperativamente dai componenti della classe. Nel nostro Istituto quest’anno il rally coinvolge le classi quarte e quinte delle scuole Primarie. La gara di allenamento è stata svolta il 20 gennaio 2023. Gli alunni hanno sostenuto poi    »

• 27 Dic 22 avvento calendarioCalendario dell’avvento 2022

Calendario dell’avvento 2022 – IC Via delle Betulle Pieve Emanuele (MI)