Ultima modifica: 20 Luglio 2015

Infanzia Don Zeno

Piazza Puccini – Pieve EmanueleFoto scuola Infanzia Don Zeno

La struttura scolastica è dotata di un salone centrale, comune a tutte le sezioni, in cui sono presenti le attrezzature per l’attività motoria ed il gioco libero.

Le aule, situate nei due corridoi, adiacenti al vasto giardino esterno, sono organizzate in modo tale da offrire ai bambini la possibilità di effettuare esperienze didattiche molteplici e diversi tipi di gioco.

Ogni aula è provvista di una porta antipanico che permette l’accesso diretto al giardino della scuola.

Sono presenti, inoltre, una piccola aula adibita a biblioteca e luogo per attività espressive, uno spazio con computer e un’aula attrezzata per l’attività motoria e psicomotoria .

Nella scuola vi è un locale attrezzato adibito a refettorio.

Attualmente la scuola dell’infanzia “Don Zeno” è formata da tre sezioni di tipo eterogeneo (con bambini di 3, 4, 5 anni).